LOXEAL


Vai ai contenuti

Adesivi ad indurimento UV

Prodotti

Adesivi UV

UTILIZZO
Induriscono in pochi secondi per esposizione a luce ultravioletta formando film trasparenti
che non ingialliscono nel tempo. Sono indicati per incollare vetro, cristallo, metallo e svariate
materie plastiche, per la produzione di articoli da regalo, oggettistica, vetreria d'arredamento,
per
fissare, sigillare ed incapsulare piccoli componenti.
Il campo operativo di temperatura è compreso fra - 50 °C e +120 °C.
È disponibile una gamma completa per il settore medicale con omologazioni ISO 10993.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Adesivi UV

30-11

Loxeal UV 3011 è un adesivo a bassa viscosità che polimerizza rapidamente quando sottoposto ad una radiazione ultravioletta o visibile di corretta intensità.Il prodotto è stato formulato per incollare particolari in PC, ABS e PVC rigido e plastificato con basso stress cracking. Genera un film plastico molto tenace e flessibile. Sviluppato per l’assemblaggio di componenti medicali. Certificato per uso medicale secondo la norma ISO 10993 dalla Toxikon.

30-12

Loxeal UV 3012 è un adesivo che polimerizza per esposizione ai raggi ultravioletti, sviluppato per l' incollaggio di materiali termoplastici. Fornisce incollaggi flessibili con elevata resistenza meccanica; polimerizza velocemente con lampade a bassa potenza su materie plastiche, quali PC, PET, PVC, ABS, PMMA. Elevata adesione su plastiche acriliche ed anche in combinazione tra termoplastici con vetro e metallo. Il prodotto è ideale per applicazioni dove è importante l' aspetto estetico.

30-14

Loxeal UV 30-14 e’ un adesivo che polimerizza per esposizione ai raggi ultravioletti, sviluppato per l’incollaggio del PMMA. Fornisce incollaggi con elevata resistenza meccanica, polimerizza velocemente con lampade a led a bassa potenza. Indicato per l’oggettistica d’arredamento (espositori,vetrine),per l’articolo da regalo e per tutte le applicazioni strutturali del PMMA.

30-20

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo.
Grazie alla sua particolare trasparenza viene utilizzato nell’incollaggio di particolari cristalli pregiati, nel settore degli articoli d’arredamento e da regalo.

30-21

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo. Data la buona tenacità dell’incollaggio è particolarmente indicato nel settore vetrerie d’arredamento per l’incollaggio di vetri e cristalli anche di costa e di platorelli metallici su cristallo.

30-22

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Per effetto della viscosità elevata è adatto anche per incollaggi in presenza di giochi elevati tra le parti. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo. Grazie alla sua particolare trasparenza viene utilizzato nell’incollaggio di particolari cristalli pregiati.

30-23

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta.Indicato per incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo.
Molto fluido.Adatto per incollaggio di superfici ampie.Studiato per facilitare la pulizia della parte che fuoriesce dal giunto dopo UV.

30-24

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Forma un film adesivo ad elevata tenacità. Indicato per incollaggio di vetro con vetro e vetro con metallo.

30-27

LOXEAL UV 30-27 serie è un adesivo a polimerizzazione UV di bassa/media viscosità ad alta resistenza. Il prodotto è raccomandato per l’assemblaggio di siringhe medicali e può essere usato per l’incollaggio di parti termoplastiche con vetro e metallo. Il prodotto è fluorescente alla luce blu.

30-30

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta a medio-bassa viscosità, eccellente trasparenza anche in spessore, con elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni. Indicato per l’incollaggio di vetro piano e cristalli pregiati. Studiato per facilitare la pulizia della parte che fuoriesce dal giunto dopo esposizione ai raggi UV per circa 5-10 secondi (tempo di fissaggio).

30-33

Adesivo UV ad elevata resistenza e trasparenza, a rapida polimerizzazione. Specificatamente formulato per incollare vetro (piano, temperato, colorato) e vetro con metallo. Adatto per impieghi nell’industria del vetro e dei mobili, dove sono richieste giunzioni con finiture di qualità elevate.

30-34

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo. Grazie alla sua particolare trasparenza anche in spessore, viene utilizzato nell’incollaggio di particolari cristalli pregiati, nel settore degli articoli d’arredamento e da regalo.

30-35

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo. Specificatamente progettato per mantenere un elevata resistenza adesiva in ambienti umidi. Elevata resistenza alle sollecitazioni e agli urti. Ideale per l’incollaggio di bilance pesapersone, di cerniere per cabine doccia, profili in alluminio su vetro e dispositivi per pannelli segnaletici.

30-36

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Per effetto della viscosità elevata è adatto anche per incollaggi in presenza di giochi elevati tra le parti. Indicato per l’incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo. Grazie alla sua elevatatrasparenza anche in spessore viene utilizzato nell’incollaggio di particolari cristalli pregiati e articoli in vetro da tavola.

30-37

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Forma un film adesivo elastico resistente agli urti e agli sforzi di flessione. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo e con plastiche metallizzate. Utilizzato nel settore articoli da regalo e d’arredamento.

30-38

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. L’elevata viscosità consente di colmare giochi ampi, mantenendo un’ elevata trasparenza. Forma un film adesivo flessibile resistente alle dilatazioni termiche, all’urto e alle vibrazioni. Indicato per incollaggio di vetro-vetroe vetro metallo nel settore dell’arredamento e dell’articolo da regalo.

30-60

Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo.

Grazie alla sua particolare trasparenza viene utilizzato nell’incollaggio di particolari cristalli pregiati.

30-83

Adesivo indurente ai raggi UV a media viscosità, sviluppato per essere utilizzato come rivestimento e incapsulamento .Il tempo di tack free (superficie asciutta) avviene in pochi secondi. Adatto per incapsulare componenti elettronici. L’indurimento dell’adesivo può essere effettuato con sistemi di lampade a bassa potenza. IL film di adesivo polimerizzato rimane trasparente anche dopo esposizione ad alte temperature con un basso ritiro. Ottima resistenza per brevi periodi alla temperatura fino a+270°C sviluppata anche da sistemi di saldatura.

33-55

Loxeal UV 3355 è stato sviluppato per formare guarnizioni e sigillature in luogo in pochi secondi con lampade UV a bassa potenza.
Fornisce un film flessibile e soffice. Indicato per formare guarnizioni con elevata resistenza alla compressione e per fissare e sigillare esternamente componenti preassemblati o incapsulare piccoli particolari. E' anche ideale per la creazione di sigilli o incollaggi di superfici dissimili il cui coefficiente di dilatazione termica lineare potrebbe creare criticità nell’applicazione.


Torna ai contenuti | Torna al menu