LOXEAL


Vai ai contenuti

Adesivi istantanei

Prodotti

Adesivi istantanei

UTILIZZO
Adesivi cianoacrilici per fissaggio istantaneo e strutturale di gomma, metalli, ceramica,
cuoio, legno, materie plastiche. È opportuno che le superfici da incollare combacino
perfettamente, i migliori risultati si ottengono con giunzioni inferiori a 0,1 mm; si può
arrivare a spessori di 0,30 mm utilizzando prodotti densi o in gel.
Il campo operativo di temperatura è compreso fra -50 °C e +80 °C con punte sino
a 130 °C con prodotti speciali.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Adesivi istantanei

14

Adesivo Istantaneo a base metile-cianoacrilato ad alta resistenza e media viscosità. Particolarmente indicato per l' assemblaggio di materiali rigidi, gomma-metallo, metallo-plastica. Il tempo di fissaggio piuttosto lungo consente il riposizionamento delle parti.

17

Adesivo Istantaneo a base metile-cianoacrilato ad alta resistenza ed elevata viscosità. Indicato per incollare metalli, materiali rigidi, ceramica tra loro, gomma, materie plastiche su un supporto metallico. La viscosità elevata consente di colmare giochi ampi. Il tempo di fissaggio piuttosto lungo consente il riposizionamento delle parti.

23

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato di impiego generale a media viscosità. Grazie alla sua particolare stabilità all'immagazzinaggio, può essere conservato per periodi più lunghi o in condizioni di elevata umidità e temperatura.

25

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato. Di impiego generale, combina una buona rapidità di fissaggio ad una viscosità medio-alta. Particolarmente indicato per gomma, plastiche, metallo, ceramica, cuoio.

27

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato ad alta viscosità. Indicato per l'incollaggio di gomma e materie plastiche tra loro o su un supporto metallico. L'elevata viscosità permette di colmare giochi ampi. Il tempo di fissaggio rallentato consente un' agevole posizionamento delle parti.

29

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato ad alta viscosità, caricato con gomma per consentire una migliore flessibilità e resistenza all' impatto. Indicato per l' incollaggio di gomma e materie plastiche tra loro o su un supporto metallico. L' elevata viscosità permette di colmare giochi ampi. Il tempo di indurimento piuttosto lungo consente il posizionamento delle parti prima del fissaggio.

32

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato. Tipo fluido a fissaggio molto rapido, particolarmente indicato per l'incollaggio di gomme espanse, EPDM, gomme difficili, plastiche.

34

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato. Fissaggio molto rapido, particolarmente indicato per l'incollaggio di gomme espanse, EPDM, gomme difficili, plastiche. La maggiore viscosità permette di ottenere migliori risultati su gomme più dure rispetto al tipo 32

37

Adesivo istantaneo a base etile-cianoacrilato, flessibile, a media-alta viscosità. Rapido indurimento su superfici flessibili e porose. Buona resistenza alla pelatura.

41

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato. sensibile alle superfici acide. Indurimento molto rapido anche in condizioni di bassa umidità relativa, elevata adesione a superfici difficili e porose come cuoio, legno, carta, cartone, gomma espansa e EPDM.

43S

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato. Tipo universale a media viscosità insensibile alle superfici a reazione acida, viene suggerito per il rapido incollaggio anche di cuoio, legno, metalli. Comprovata resistenza alla temperatura fino a +120°C con punte per brevi periodi fino a +150°C. Certificato NSF categoria P1 per l’utilizzo come adesivo in area alimentare, Registrazione N. 154017.

45

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato. Tipo universale a media viscosità insensibile alle superfici a reazione acida, viene suggerito per il rapido incollaggio anche di cuoio, legno, metalli. Comprovata resistenza alla temperatura fino a +100°C con punte per brevi periodi fino a +120°C.

47

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato ad alta tixotropia, non cola applicato su superfici verticali, indicato per l’incollaggio di gomma e materie plastiche tra loro o su supporto metallico. L’elevata viscosità lo rende indicato per colmare giochi ampi. Il tempo di fissaggio rallentato permette il riposizionamento delle parti. Comprovata resistenza alla temperatura fino a +120°C con punte per brevi periodi fino a +150°C. Certificato NSF categoria P1 per l’utilizzo come adesivo in area alimentare, Registrazione N. 154016.

48

Adesivo istantaneo, gel fluido a base etile-cianoacrilato, indicato per l’incollaggio di gomma e materie plastiche, legno e ceramiche. L’adesivo è facilmente erogabile attraverso i sistemi di dosaggio. Il tempo di fissaggio rallentato permette il riposizionamento delle parti. Resistenza alla temperatura fino a +120°C.

52

Adesivo cianoacrilico etilico, rapido a bassa viscosità, con elevata resistenza alla temperatura. Particolarmente indicato per incollaggio di gomme, plastiche e metalli dove è richiesta l’esposizione prolungata al calore. Resistente alla temperatura fino a + 180°C.

54

Adesivo istantaneo a base etilica con un’elevata resistenza alla temperatura. La sua formulazione lo rende particolarmente adatto per l’incollaggio di plastiche, metalli e gomme sottoposti ad elevata temperatura.

55

Adesivo cianoacrilico con elevata resistenza all' impatto. Consente di ottenere su superfici metalliche incollaggi tenaci con alta resistenza al peeling. Indicato anche per incollare gomma e materie plastiche tra loro o su un supporto metallico. Adatto per esposizione prolungata ad alta temperatura. La viscosità media permette di colmare giochi moderati. Il tempo di fissaggio rallentato consente un' agevole posizionamento delle parti.

60R

Adesivo Istantaneo a base di alcossi-etile cianoacrilato con viscosità molto bassa. Specificamente formulato per applicazioni nel settore della stampa 3D, come Infiltrante per il rafforzamento dei modelli ottenuti con stampanti che operano con estrusione di materiali granulari. Si caratterizza per un’elevata capacità di penetrazione, anche in presenza di elevati livelli di umidità, grazie alla bassa viscosità e alla ridotta velocità di polimerizzazione. L’uso di Loxeal 60R consente non solo di rafforzare i modelli penetrando in ogni porosità, ma anche di ottenere una superficie liscia al tatto e dai colori vividi. La formulazione alcossi-etilica riduce la formazione di aloni bianchi (blooming). E’ inoltre trasparente, a basso odore e non irritante. Particolarmente indicato per uso in aree non ventilate o confinate (non produce né fumo né calore).

63

Adesivo istantaneo a base di alcossi-etile cianoacrilato a media viscosità.A basso odore, non produce l'alone bianco nell'area vicino alla giunzione.
La ridotta velocita’ di fissaggio, consente il posizionamento delle parti.

67

Adesivo Istantaneo a base di alcossi-etile cianoacrilato a alta viscosità. Senza odore, non irritante, non produce l' alone bianco nell' area vicino alla giunzione. Particolarmente indicato per uso in aree non ventilate o confinate. Il tempo di indurimento, consente il posizionamento delle parti prima del fissaggio.

73

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato a bassa viscosità, caricato con gomma per consentire una migliore flessibilità e resistenza all' impatto. Indicato per l' incollaggio di gomma e metalli. Il tempo di indurimento è studiato in modo da consentire il posizionamento delle parti prima del fissaggio. Ottima resistenza alla temperatura con punte fino a 120 °C.

74

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato a bassa viscosità, caricato con gomma per consentire una migliore flessibilità e resistenza all' impatto. Indicato per l' incollaggio di gomma e metalli. Il tempo di indurimento è studiato in modo da consentire il posizionamento delle parti prima del fissaggio. Ottima resistenza alla temperatura con punte fino a 120 °C.

75

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato ad alta viscosità,con elevata resistenza alla pelatura e all’urto. Particolarmente indicato per l'incollaggio di gomme,metalli e materie plastiche.

77

Adesivo Istantaneo a base etile-cianoacrilato tenace ad alta viscosità, con elevata resistenza alla pelatura e all’urto. Particolarmente indicato per l'incollaggio di gomme, metalli e materie plastiche. Resistenza elevata alla temperatura fino a +120°C.


Torna ai contenuti | Torna al menu